La Bibbia oscura

Titolo: La Bibbia oscura

Autore: Carlo Santi

Editore: CIESSE Edizioni

Genere: Thriller storico | Pagine: 368

Collana: BLACK & YELLOW

Anno/Mese I Ed.: dicembre 2010 

Anno/Mese II Ed.: settembre 2017

Prefazione a cura di: Francesca Panzacchi

ISBN Libro: 978-88-6660-230-9 

ISBN eBook: 978-88-97277-06-4

Thriller storico

di Carlo Santi

Tommaso Santini, insieme al Sanctum Consilium Solutionum, viene chiamato nuovamente a risolvere un misterioso caso che mina le radici della Chiesa. Trentatrè anni prima, il seme di un ragazzo posseduto dal Demonio viene prelevato per fecondare una giovane donna, nove mesi dopo nasce Belial Bompiani. Una Setta satanica ha fatto di Belial il nuovo Anticristo, forte di un testo profano chiamato: La Bibbia Oscura. Una nefasta profezia renderà Belial, al compimento del suo trentatreesimo anno di vita, uno strumento distruttivo che vorrà colpire mortalmente la Chiesa facendo uso di quell’esecrabile testo.

Ancora una volta il Risolutore si troverà di fronte a un nemico indicibile, a lui e alla sua squadra viene dato l’incarico di ricercare chi può essere l’uomo che incarna il figlio di Satana e di ucciderlo prima che possa compiere il trentatreesimo anno di vita.

info_logoLa storia narrata si basa su di una profezia di Nostradamus (Quartina VIII.77 e IX.99), che annuncia l’avvento dell’Anticristo in terra all’inizio del terzo millennio. La profezia indica che, con l’avvento di tale inquietante figura, avverrà la distruzione della Santa Sede, provocando l’abominio della desolazione e la devastazione della terra con eventi catastrofici di entità enorme.

La Bibbia oscura è il sequel de IL QUINTO VANGELO e il secondo dei quattro Thriller Storici. I protagonisti fanno parte di un’unità speciale e riservata del Vaticano: il “Sanctum Consilium Solutionum”, a capo del quale vi è colui che viene chiamato il “Risolutore” e ha l’incarico di proteggere e custodire i più reconditi segreti della Santa Sede.