Carlo Santi

Scrittore... e altro ancora

La Testimonianza di Dio

Posted in I MIEI LIBRI

La Testimonianza di Dio

 – Gli arcani segreti dell’Arca dell’Alleanza

“La Testimonianza di Dio è la mia prima opera di saggistica, il settimo libro pubblicato. Contiene cinque anni di studi e ricerche sull’argomento Arca dell’Alleanza, da cui mi sono ispirato per scrivere il thriller storico ‘L’Arca dell’Alleanza‘. Alcune informazioni contenute nel romanzo sono state ampliate e approfondite in questo saggio, oltre a fornire molte nozioni aggiuntive finalizzate a rendere l’opera la più completa possibile in merito all’argomento trattato.”


SINOSSI

In questo saggio l’Autore tratta, in modo compiuto e ordinato, i tanti argomenti e le più svariate ipotesi legate agli arcani misteri dell’Arca dell’Alleanza, per dare al lettore attento le informazioni che cerca in modo cronologico e, per quanto possibile, storicamente ‘probabili’. Probabili, quindi, e non ‘possibili’ perché dell’Arca, in verità, si hanno poche informazioni certe contro una quantità enorme di ipotesi, più o meno coerenti con i documenti storici fin qui ritrovati.

È pur vero che la materia è ostica, ma non per questo meno affascinante.

La storia dell’Arca appassiona l’Autore da anni, a tal punto da farne un motivo di costante ricerca e di studio. Con quest’opera Santi intende condividere le informazioni con il lettore, precisando che nessuno può vantare il diritto di essere il portatore della verità in merito a qualsiasi argomento arcano, e quello legato all’Arca lo è più di altri, ma alcune ipotesi serie e credibili hanno portato l’Autore a convincersi che il sacro manufatto esiste tuttora, custodito da qualche parte del pianeta.

Luogo che però non ci è dato di sapere con assoluta certezza.

“L’Arca non verrà più in mente, non se ne avrà ricordo, non si ricercherà e non si rifarà più.”


SCHEDA TECNICA

Titolo: La Testimonianza di Dio | Sottotitolo: Gli arcani segreti dell’Arca dell’Alleanza

Autore: Carlo Santi | Copyright: © Carlo Santi & CIESSE Edizioni 

Prefazione a cura di: Sonia Dal Cason (Scrittrice, Editor e Traduttrice)

Immagine di copertina: ‘Alessandro Magno nel Tempio di Gerusalemme’ – Opera di Sebastiano Conca, 1750 d.C., Museo del Prado – Madrid

Genere: Opera di saggistica | Pagine: 240 | Collana: White | Mese/Anno di pubblicazione: gennaio 2016

ISBN Libro: 978-88-6660-181-4 | ISBN eBook: 978-88-6660-172-2

Leggi le prime venti pagine in anteprima