L’Arca dell’Alleanza

Titolo: L’ARCA DELL’ALLEANZA

Autore: Carlo Santi | Editore: CIESSE Edizioni

Prefazione a cura di: Pia Barletta

Immagine di copertina: by Max Rambaldi

Genere: Thriller Storico | Pagine: 448

Collana: BLACK & YELLOW 

Mese/Anno: settembre 2014

ISBN Libro: 978-88-6660-130-2

ISBN eBook: 978-88-6660-131-9

Thriller storico

di Carlo Santi

L’Arca dell’Alleanza è considerata, da sempre, l’oggetto più importante della Cristianità. Dio ordinò a Mosè di costruirla per testimoniare la Sua divina presenza in mezzo agli Israeliti, destinati così a diventare il “Popolo di Dio”. In essa dovevano essere conservate le Tavole della Legge, il bastone di Aronne e un recipiente con la manna. Dell’Arca si sono perse le tracce da millenni, in molti credono si trovi in Etiopia, custodita presso il nuovo Sancta Sanctorum di Axum, nascosta al mondo e avvolta da un inestricabile mistero.

Una tremenda scossa di terremoto, con epicentro ad Axum, devasta l’Etiopia portando distruzione, morte e malattie. Le perdite sono incalcolabili, ma il peggio deve ancora venire. Poco dopo cominciano a registrarsi inspiegabili decessi causati da un’anomala presenza di radiazioni nell’aria, che rischiano di decimare ulteriormente la già martoriata popolazione.

Gli eventi successivi porteranno Santini e la sua squadra sulle tracce dell’Arca dell’Alleanza per scoprire un fatto ormai certo: il sacro manufatto è fuori controllo. Non solo il popolo Etiope, bensì l’intera Umanità potrebbe rischiare di perire sotto il suo terrificante potere distruttivo.

L’Arca dell’Alleanza è il sequel de IL QUINTO VANGELO e de LA BIBBIA OSCURA, quindi il terzo dei quattro Thriller Storici. I protagonisti fanno parte di un’unità speciale e riservata del Vaticano: il “Sanctum Consilium Solutionum”, a capo del quale vi è colui che viene chiamato il “Risolutore” e ha l’incarico di proteggere e custodire i più reconditi segreti della Santa Sede.